top of page
Post: Blog2 Post
  • Immagine del redattoreLa Redazione

Finalmente Carnevale!

Aggiornamento: 13 apr 2022


Finalmente Carnevale! Nella giornata di giovedì 24 febbraio l’istituto ha organizzato l’assemblea per il Carnevale. L’orario è stato scandito in modo da poter svolgere le votazioni per i vari riconoscimenti nella prima parte della giornata e lasciare le ultime ore alla parte più carnevalesca e divertente dell’assemblea. Ogni classe, dopo aver votato, si è vestita e preparata per la sfilata che si è tenuta alla terza ora in atrio, in cui ognuno ha esposto il proprio tema alla commissione e sfoggiato con allegria i propri costumi davanti a tutti gli altri. Durante la quarta ora abbiamo assistito alla premiazione della I°C, che nei panni di divinità dell’Olimpo, è stata decretata la classe con i costumi più belli e originali. In seguito, tra una risata e l’altra, abbiamo applaudito ad ogni titolo individuale annunciato dai nostri rappresentanti. Tra i vincitori troviamo il Mr. Istituto Leonardo Bucchini e la Miss Istituto Giada Aluigi. Durante la quinta e la sesta ora, abbiamo approfittato per intervistare i vari protagonisti di questa assemblea. Al Baldi, altra sede dell’istituto, la classe trionfante è stata la 3D.

I ragazzi si sono meritati la vittoria perché hanno cercato di distinguersi da tutte le altre classi organizzando una grandiosa ed originale “Fashion week”. Per la commissione è stato impossibile non premiarli.

Un pensiero comune a tutti i nostri intervistati, è quello di aver passato una giornata meravigliosa, essenziale per ognuno di noi, perché ci è servita a staccare la spina dallo stress quotidiano portato dalla pandemia. “Era da tanto che non si festeggiava un Carnevale degno di essere chiamato tale!”, affermano i nostri intervistati: Lorenzo Torelli, Leonardo Bucchini ed Emanuele Giglioni. “È tornata una vera assemblea”, continuano, confermando inoltre che sentiranno per certo la mancanza del Carnevale a scuola.

Passiamo ora alla classe vincitrice, che ha gioito per l’inaspettata vittoria per il miglior costume, lasciando di stucco anche tutte le altre classi. In particolare ci siamo rivolti a qualche nuovo arrivato: Linda Angeli e Stijn Van Der Velden. “Credevamo che la commissione non avrebbe mai lasciato vincere una prima”, ci raccontano gli intervistati dopo la loro vittoria come “New entry”. L’hanno certamente ben accolta e sono rimasti sbalorditi dall’esperienza di questa assemblea, visto che alle scuole medie non avevano mai organizzato nessun tipo di festa per il giorno di Carnevale. Infine, dopo le ultime domande ai novellini di I°C, abbiamo raccolto qualche commento da parte del personale ATA. La nostra attenzione è stata catturata, in particolare, dal neovincitore del premio di Mr. Bidello: il nostro caro Mario. Lo troviamo visibilmente sorpreso per questa vittoria arrivata durante il suo primo anno in questa scuola: che gran esordio per lui! Ci ha riferito di essere rimasto veramente colpito nel vedere l’ottima organizzazione della giornata: “Sono davvero soddisfatto, siete ragazzi pieni di iniziativa e di fantasia, è un bene per tutti!”.

Ed è con queste belle parole che siamo giunti ai titoli di coda, un altro Carnevale si è concluso e noi del giornalino, tra coriandoli e chiacchiere, vi salutiamo!


Alessio Amantini, Marco Brisigotti, Giuseppe Sarlo



145 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page