Anche quest’anno le elezioni per i nuovi rappresentanti d’istituto sono alle porte e i nuovi candidati hanno presentato le loro liste durante l’assemblea, tenutasi questo sabato al Cinema Ducale di Urbino.
Se siete ancora indecisi su chi votare, il La.B giornale è qui per chiarirvi le idee e aiutarvi nella vostra scelta. Entrambe le liste presentano un programma ricco di iniziative che puntano al miglioramento della scuola e alla concretizzazione delle idee da loro proposte.
La prima lista che vi presentiamo è la “Lista ideale”, una lista composta da sole candidate femmine: due ragazze dello scientifico, Sara Barcelli e Gioia Moretti , alleate con altre due dello Scienze Umane, Yasmin Ettayeb e Federica Tiboni.
Le quattro ragazze, determinate e propositive, ci descrivono la loro lista con una sola parola: CONCRETEZZA. Concretezza nelle loro parole e nelle loro proposte senza dare false speranze a noi ragazzi.
Inoltre come ha tenuto a specificare una delle candidate,Federica Tiboni, durante la loro presentazione, la lista punta a dare eguale importanza ai due licei evitando che uno dei due sovrasti l’altro.
Cosa ci propongono?
Il loro programma propone tante nuove idee per l’istituto tra cui borracce gratuite, appunti digitali, organizzazione delle gite in accordo con gli studenti e tante altre proposte che potete trovare scritte nella loro locandina:
La seconda lista di cui vi parliamo è la “PPMF” ( poche parole molto fatti ). La lista ha a capo il rappresentante in carica Lorenzo Cleri, affiancato da Matteo Ceccarini e Alberto Ferri entrambi dello scientifico. I tre ragazzi si sono uniti assieme a Giuseppe Sarlo dello Scienze Umane, per creare un gruppo intraprendente!
Il loro obbiettivo è già ben chiaro dal nome della lista ed oltre all’obiettivo è chiara anche la loro voglia di migliorare la scuola e garantire il benessere di ognuno di noi. Il loro progetto, oltre ad introdurre diverse novità, tra cui il permesso di ingressi/uscite posticipate in caso di ore buche, ci ripropone anche vecchie idee come la realizzazione delle felpe d’istituto e dell’annuario.
Che dite vi hanno convinto?
Speriamo che questo articolo vi sia d’aiuto per una scelta più consapevole e auguriamo buona fortuna a tutti i candidati. Che vinca il migliore!
Solo due liste, ma otto ragazzi vogliosi di rappresentarci.
Matilde De Bartoli
Comments